Consulenza e software
     per la riduzione del rischio 231

Consulenza e Software D.Lgs 231/01

ProcessFrame 231 è una combinazione unica tra un servizio di consulenza personalizzata e un software dedicato. Il sistema consente di gestire la Compliance al Decreto legislativo 231/01 attraverso una metodologia innovativa che garantisce il massimo del risultato con il minimo di tempi e costi.

 


Massima Copertura

Il modello delle attività sensibili e dei protocolli è sempre aggiornato in base all'evoluzione della normativa e coerente con il settore di mercato dell'Azienda.
In questo modo si evita di "dimenticare" attività magari secondarie da un punto di vista aziendale, ma potenzialmente ad elevato rischio.


 

Software

Il modello organizzativo, le risultanze della gap analysis, il piano delle attività di adeguamento, lo scadenziario degli adempimenti, i documenti di lavoro sono gestiti da un sistema informatico condiviso via web fra i partecipanti all'attività di analisi e pianificazione.
Il software è disponibile (in house o in cloud) durante tutto il progetto e può essere installato in azienda per la gestione successiva.

 

Consulenza e Software 231 per  la gestione del Modello organizzativo

Vi interessa un PROGETTO PILOTA?

Senza impegno da parte vostra faremo un assessment di un vostro processo di comune scelta e vi mostreremo il risultato.  In questo modo potrete valutare la qualità dello strumento e della metodologia.

Mail  - Software 231


Progetto Rapido

L'analisi viene svolta a partire da un modello generale di processi e attività sensibili ai reati previsti dal D.Lgs 231/2001 con i relativi protocolli di controllo: in questo modo si procede per differenza, eliminando le attività non pertinenti all'azienda in esame e verificando la presenza degli opportuni protocolli nell'eventuale modello organizzativo esistente.

 

Minima Invadenza

Una parte importante del lavoro di consulenza viene svolta a partire dai documenti aziendali, riducendo il tempo delle interviste.
L'accesso condiviso via internet, regolamentato da profili di abilitazione, consente di minimizzare riunioni, garantendo allo stesso tempo la massima condivisione dei risultati e del processo di ottimizzazione degli stessi.